INFORMATIVA AI SENSI DELL’ART. 13 D. LGS. 196/2003

Il D.LGS. 196/2003 ha approvato il Codice in materia di protezione dei dati personali.

Nella Sua qualità di Interessato, cioè di soggetto cui si riferiscono i dati personali oggetto della presente, ai sensi dell’art. 13 del Codice anzidetto desideriamo informarLa di quanto segue:
il trattamento dei dati personali fornitici o acquisiti è finalizzato unicamente alla corretta e completa esecuzione dell’incarico professionale ricevuto (amministrazione del Condominio), secondo i principi di pertinenza e non eccedenza prescritti dal Garante, ai sensi dell’art. 154, comma 1, lettera c del Codice.

1. FINALITA’ DEL TRATTAMENTO DEI DATI
Le finalità del trattamento cui i dati potranno venire sottoposti sono relative alle attività specifiche della nostra amministrazione e possono comprendere:
a) necessità operative e di gestione;
b) adempimenti di obblighi di Legge;
c) assunzione di dati per necessità contrattuali e/o precontrattuali nell’interesse del Condominio.


2. MODALITA’ DEL TRATTAMENTO DEI DATI
Il trattamento dei dati potrà essere eseguito anche mediante l’uso di strumenti automatizzati e/o informatici atti a collegarli secondo categorie, variabili a seconda delle diverse situazioni e necessità, anche a dati riferibili ad altri soggetti e memorizzati sia su supporti informatici che cartacei che ad ogni altro tipo di supporto idoneo.
Per trattamento dei dati personali, a norma del citato art. 4 comma 1 sub a) si intende: la loro raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, diffusione, cancellazione, distruzione ovvero la combinazione di due o più operazioni.
Tale trattamento sarà comunque svolto nel rispetto delle idonee misure di sicurezza facendo uso di mezzi che ne prevengano il rischio di perdita o distruzione, anche accidentale, di accesso non autorizzato o di trattamento non consentito.

3. CONFERIMENTO DEI DATI
Il conferimento dei dati personali comuni ed il trattamento dei dati stessi per le finalità indicate al punto 1) è essenziale ed obbligatorio ai fini della esecuzione del mandato di amministrazione condominiale.

4. RIFIUTO DI CONFERIMENTO DATI
L’eventuale rifiuto da parte dell’interessato a conferire dati personali nel caso di cui al punto 3 comporta l’impossibilità di adempiere alle attività di cui al punto 1.

5. COMUNICAZIONE DEI DATI
I dati personali possono venire a conoscenza degli incaricati del trattamento e possono essere comunicati per le finalità di cui al punto 1 a tutti quei soggetti cui la comunicazione sia necessaria per il corretto adempimento delle finalità di cui allo stesso punto 1.

6. DIFFUSIONE DEI DATI
I dati personali pertinenti sono soggetti a diffusione su rendiconti e riparti spese dello specifico condominio di appartenenza distribuiti a tutti i partecipanti.

7. DIRITTI DELL’INTERESSATO
L’art. 7 del Codice riconosce all’interessato specifici diritti:
1) ottenere dal titolare del trattamento la conferma dell’esistenza o meno di propri dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati e la loro comunicazione in forma intelligibile;
2) l’interessato ha il diritto di ottenere l’indicazione:
a) dell’origine dei dati personali;
b) delle finalità e modalità del trattamento;
c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;
d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato
ai sensi dell’art. 5, comma 2;
e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere
comunicati o che possono venire a conoscenza in qualità di rappresentante designato
nel territorio dello stato, di responsabili o incaricati.
3) L’interessato ha il diritto di ottenere:
a) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;
b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione della Legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro i quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.

8. TITOLARE DEL TRATTAMENTO
Titolare dei dati ai sensi della Legge è questa amministrazione condominiale con sede nel luogo indicato nell’intestazione della presente NOTA INFORMATIVA.

 

Dichiarazione di consenso dell’interessato al trattamento dei dati personali

Il sottoscritto_________________________in qualità di__________________ del Condominio in indirizzo, prendo atto dell’informativa di cui sopra ed esprime il proprio consenso mediante l’apposizione della firma di consenso affinché i dati della propria ditta/società siano trattati, diffusi e comunicati nei limiti di tale informativa.
Esprime inoltre il proprio consenso anche per il trattamento dei dati sensibili eventualmente conferiti o che saranno conferiti in futuro, alla condizione che ciò avvenga nel rispetto di ogni disposizione di legge.

Concede il consenso_______________________ Nega il consenso_______________

 

__________________, li___________________ (Timbro e Firma)_______________

            (Luogo)                                            (Data)                                     Per ricevuta comunicazione

 

 

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